Il Progetto “Be Smart Be Strong” nasce dall’esigenza di comunicare l’importanza dello stimolo della massa muscolare ai fini del benessere. Dal 2020 abbiamo subito tanti cambiamenti che hanno portato ad una eccessiva sedentarietà (lockdown, smart working, chiusura della palestra, riduzione degli spostamenti, socialità limitata, eccessivo uso della tecnologia, aumento del consumo calorico e alcolico).
Il nostro progetto si compone di 2 fasi, una ambulatoriale e una social. In ambulatorio porteremo avanti uno screening di sensibilizzazione sulla Sarcopenia, ossia sulla perdita progressiva di massa muscolare e funzionalità motoria accentuata con l’avanzamento dell’età.

In ambulatorio, abbiamo deciso di proporre una serie di Test ad un prezzo ridotto, per sensibilizzare la popolazione ad una corretta alimentazione e ad una opportuna attività fisica.

Sui social pubblicheremo periodicamente messaggi, ricerche, idee per contrastare la sarcopenia.
Molto spesso i media ci si focalizza sul peso e non sulla percentuale di grasso corporeo che essendo una proporzione è dipendente sia dalla massa grassa ma anche dalla massa magra.

 

Stay Tuned, Stay Safe, Stay Healthy!

www.Healthconsultant.it

Please follow and like us: